Fusione dei metalli per uso industriale e artistico a Moimacco


L'attività della fonderia Railz è poliedrica, con processi di fusione dei metalli per uso industriale e artistico. I settori interessati sono molteplici e ognuno con le proprie caratteristiche: dalla fusione a conchiglia attraverso l'uso di macchine controllate da PLC alla realizzazione di statue e sculture, fino ad arrivare alla produzione di oggetti per l'arredamento, come targhe, vasi e soprammobili in bronzo e ottone.


Contatta la fonderia telefonicamente o via e-mail per richiedere un lavoro su misura.

Contatti

L'inizio: la base industriale

Come fonderia industriale, l’azienda si occupa della lavorazione di metalli non ferrosi quali l’alluminio, il bronzo e l’ottone attraverso processi di fusione a terra, a gravità e a conchiglia.


Le realizzazioni trovano impiego in diversi ambiti come quello idrico, oleodinamico e agricolo. In particolare, per quanto riguarda l’alluminio, viene impiegata la lega autotemprante, ottenuta dall’alluminio e dallo zinco. Questa lega, relativamente nuova, è stata sin da subito impiegata grazie alle sue caratteristiche di durezza anche senza ricottura.


La fonderia impiega materie prime sottoposte a diversi processi di analisi che ne confermano la qualità. Grazie all’utilizzo di macchinari innovativi e alla collaborazione con una fonderia friulana che dispone di un’officina all’avanguardia, l’azienda riesce a soddisfare le più svariate esigenze della sua numerosa clientela.

  • Macchinario per la fusione di metalli non ferrosi

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Creazione di manufatti in leghe metalliche

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

L'espansione: creazioni artistiche e arredi

La conoscenza e l’esperienza nella fusione dei metalli per uso industriale e artistico hanno permesso all’azienda di specializzarsi anche nella realizzazione di oggetti decorativi.


Da 25 anni vengono prodotte su commissione fusioni artistiche a cera persa per la realizzazione di statue e sculture di bronzo e ottone. L'azienda di Moimacco produce anche oggettistica di vario genere, come targhe, vasi e soprammobili, per una clientela varia: dal cliente che vuole rinnovare la propria casa all’architetto o al designer che decide di dare un tocco di innovazione al proprio ufficio.

Contatta la fonderia e richiedi una creazione artistica o un arredo per casa o per il tuo studio

Share by: